Benvenuti alla Tenuta Bessererhof, la tenuta situata più a sud nella Valle Isarco!

È già la quarta e la quinta generazione della famiglia Mair, famiglia di vignaioli, che è attiva nella viticoltura. In questo modo le idee moderne incontrano il sapere tradizionale e le conoscenze acquisite attraverso le proprie esperienze. Questa unione armoniosa si rispecchia anche nei vini della Tenuta Bessererhof. La forma moderna dell'allevamento a spalliera viene applicata per coltivare varietà tradizionali come il Moscato giallo e il Pinot bianco e il Zweigelt rosso moderno si unisce alla tradizione della produzione di vini bianchi nella Valle Isarco.Realizzando questa unione, la Tenuta Bessererhof, su una quota di 380m, pratica da anni la viticoltura naturale per sostenere la natura nel crescere e prosperare e per utilizzare meno possibile dei prodotti chimici. Le giaciture in pendenza richiedono ore di faticoso lavoro a mano dalla famiglia Mair e anche un grande amore per l'uva.

"Accompagniamo l'uva dal vigneto alla cantina e da lì come vino pregiato al nostro ospite.", è questo il motto della famiglia Mair e vi propone di lasciarvi guidare anche voi.

La posizione della Tenuta Bessererhof ai piedi dello Sciliar nelle Dolomiti è ideale per far crescere diverse varietà d'uva. Le forti variazioni di temperatura registrate tra giorno e notte e l'elevato soleggiamento fanno maturare l'uva in modo ottimale. L’uva, dopo la vendemmia, sarà lavorata dalla famiglia Mair per creare dei vini nobili.

È possibile degustare e acquistare i vini rossi e bianchi nella nuova sala degustazione.

Bessererhof,
Un bicchiere di vino migliore.

lg md sm xs